rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Casoria

Scuolabus fatiscenti a Casoria, il sindacato protesta

Giovanni Capuano (Cisl-Fp): "Da vari anni conduciano una battaglia senza aver riscontro alcuno da parte della dirigenza di tale servizio"

Bus per il trasporto scolastico fatiscenti a Casoria. Su questo argomento interviene l’organizzazione sindacale Cisl-Fp. “Da vari anni la Cisl-Fp conduce una battaglia per rendere più sicuri gli automezzi scuolabus in dotazione al comune di Casoria - dichiara il segretario provinciale del suddetto sindacato, Giovanni Capuano - senza aver riscontro alcuno da parte della dirigenza di tale servizio”.

Poco più di un mese fa, spiega Raffaella Nolasco dalle pagine del Corriere di Napoli, era partita una denuncia da parte degli autisti e degli accompagnatori che prestano servizio sugli scuolabus. I lavoratori, su richiesta del responsabile del servizio Luigi Onorato, hanno stilato infatti una relazione nella quale hanno evidenziato tutte le disfunzioni riscontrate.

Qualche esempio: caloriferi non funzionanti, carrozzeria fatiscente, ruggine all’interno dei mezzi, infiltrazioni di acqua piovana. Inoltre i conducenti dei pulmini sostengono che gli stessi necessiterebbero di controlli all’impianto frenante e a quello elettrico. Denunciata anche l’esalazione di fumo di scarico all’interno degli abitacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus fatiscenti a Casoria, il sindacato protesta

NapoliToday è in caricamento