rotate-mobile
Casoria Casoria

Casoria, raccolta dei rifiuti a singhiozzo: difficoltà nel conferimento

L'assessore all'Ambiente Tignola: "Gli scarichi illeciti aggravano i problemi". Presto in città contenitori per le deiezioni canine ed altri per la raccolta di quattro tipologie diverse

Diverse le zone di Casoria in cui, in questi giorni, sono tornati ad accumularsi i rifiuti. "Al Comune di Casoria non viene data, come ad altri comuni, la priorità ad entrare nei siti di scarico per smaltire i rifiuti. Talvolta capita che gli automezzi restano fino a tarda mattina carichi e non possono provvedere al prelievo di altro pattume", ha fatto sapere l'assessore all'Ambiente Pasquale Tignola.

Molt idei problemi, si legge su Cronache di Napoli, derivano dal fenomeno degli scarichi illeciti. L'assessore intanto ha fatto sapere che presto in città saranno installati contenitori per le deiezioni canine ed altri per la raccolta di quattro tipologie diverse di rifiuti, sempre nell'ottica di incremento della raccolta differenziata. Tali interventi saranno effettuati grazie ai sessantamila euro che il comune di Casoria ha ricevuto, come premio, dalla Provincia per essersi distinto in qualità di comune virtuoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria, raccolta dei rifiuti a singhiozzo: difficoltà nel conferimento

NapoliToday è in caricamento