rotate-mobile
Altre Arzano / Via Antonio Cardarelli

Assenteisti all'Asl, sei in manette: tra loro due medici

Blitz dei carabinieri nel distretto 42 di Arzano. Tra gli arrestati una dottoressa che anziché coprire il suo turno era nel suo studio privato al Vomero

Sei arresti nell'ambito di un operazione contro l'assenteismo: si tratta di quattro impiegati e due medici del distretto 42 di Arzano, Asl Napoli 2 Nord. I dipendenti della struttura di via Cardarelli non erano sul posto di lavoro, né hanno fornito ai carabinieri valide giustificazioni per la loro assenza. Tra loro anche una dottoressa che al momento del controllo era nel suo studio privato al Vomero, ed un impiegato che – allontanatosi per depositare in banca i proventi dei ticket – avendo trovato fila agli sportelli era tornato a casa sua senza riportare i soldi al distretto.

Il blitz dei militari ha avuto luogo intorno alle 15 di ieri. Scoperta l'assenza dei sei, i carabinieri hanno provato a mettersi in contatto con loro. Mentre quattro erano irreperibili, due sono precipitosamente rientrati. Questa mattina gli arrestati sono stati portati davanti al giudice: il magistrato non ha ritenuto di procedere con il rito direttissimo, disponendo quindi per loro arresti domiciliari in attesa di convalida del Gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteisti all'Asl, sei in manette: tra loro due medici

NapoliToday è in caricamento