rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casoria Casoria / Piazza Domenico Cirillo

Casoria, il Consiglio Comunale adotta il Piano Urbanistico Comunale

Il sindaco Carfora: "Casoria avrà uno strumento regolamentare in materia urbanistica moderno ed attuale in grado di salvaguardare il patrimonio edilizio esistente"

Il Consiglio Comunale di Casoria, con il voto unanime di tutta la maggioranza, ha adottato il Piano Urbanistico Comunale (PUC), strumento di programmazione urbana locale di vitale importanza per il disegno moderno del territorio. In proposito il Sindaco di Casoria, Enzo Carfora, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Grazie all’adozione del PUC finalmente Casoria avrà uno strumento regolamentare in materia urbanistica moderno ed attuale in grado di salvaguardare il patrimonio edilizio esistente. Con questa adozione del PUC scatteranno infatti le cosiddette norme di salvaguardia ovvero la sospensione dei procedimenti di rilascio dei titoli abitativi per l’edificazione che siano in contrasto con il PUC.”

“Il compito della politica è infatti quello di governare, compreso quello di avere il coraggio di pensare a come sviluppare ed allo stesso tempo salvaguardare il territorio. Questo coraggio a Casoria è mancato per quarant’anni. Proprio questo ritardo ha favorito la speculazione e il disegno caotico del tessuto urbano che ci troviamo oggi.”

“Quello di oggi è un altro tassello della rivoluzione silenziosa e positiva che questa Amministrazione sta portando avanti. Assolutamente censurabile, invece, è il comportamento di quei consiglieri che anziché confrontarsi in aula hanno preferito disertare la seduta quasi come se il PUC fosse un atto politico e non, quale è, un patrimonio della collettività. Far scattare le norme di salvaguardia è il più grande atto di legalità tanto sbandierata a parole dagli altri ma da noi messa in pratica. Loro fanno demagogia, noi amministriamo, facciamo i fatti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria, il Consiglio Comunale adotta il Piano Urbanistico Comunale

NapoliToday è in caricamento