rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casoria Casoria / Largo San Mauro

Omicidio Andrea Nollino, dal Prefetto speranze per la videosorveglianza

Nelle scorse ore riunione del Comitato provinciale per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza in Prefettura. "Necessaria una sinergia tra le forze dell'ordine impegnate sul territorio"

Il sindaco di Casoria Enzo Carfora, unitamente all’Assessore alla Sicurezza, senatore Tommaso Casillo, ha preso parte questa mattina alla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza svoltasi in Prefettura alla presenza del Prefetto di Napoli, Andrea De Martino e dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e della Procura della Repubblica. Giorni fa, a Casoria, l'omicidio di Andrea Nollino, il titolare di un bar ucciso da un proiettile vagante in Largo San Mauro.

"Il vertice di questa mattina – ha detto Carfora - si è svolto nel più ampio spirito di collaborazione istituzionale. Nella persona del Prefetto abbiamo trovato piena condivisione dei nostri problemi in materia di sicurezza, specie sull’uso della videosorveglianza per la prevenzione ed il controllo del territorio. Ci ha rassicurato che farà quanto in suo potere per riprendere il Pon-Sicurezza, promuovendo inoltre un nuovo progetto di videosorveglianza, anche se non ha negato che la difficoltà principale in questo momento è la carenza di fondi".

L’Assessore alla Sicurezza Casillo ha poi aggiunto: "Tra i tanti problemi affrontati è emersa forte la necessità di una maggiore sinergia tra le forze dell’ordine impegnate sul territorio. Valuteremo in proposito l’impiego congiunto di Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili Urbani in azioni di controllo del territorio".

Omicidio Andrea Nollino © Tm NewsInfophoto


Omicidio Andrea Nollino, fiori e messaggi - V. Scotti/NapoliToday


Fiaccolata per Andrea Nollino - Foto Libero Pensiero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Andrea Nollino, dal Prefetto speranze per la videosorveglianza

NapoliToday è in caricamento