rotate-mobile
Casoria Casoria

Casoria, l'eterna buca della Circumvallazione

Manto stradale dissestato su una delle immissioni della strada principale Sp1, nei pressi del multicinema e dei grandi ipermercati dedicati all'arredamento e all'elettronica. Slalom e brusche frenate per gli automobilisti

casoria_5Strade pericolose. Non c’è pace a Casoria: presenza di barriere, intersezioni sbagliate, mancanza della segnaletica e svincoli a rischio.

Il discorso coinvolge anche le strade a scorrimento veloce, quelle che dovrebbero invece ricevere una maggiore tutela proprio per l’alta velocità con cui sono attraversate. Parliamo di una in particolare, di una delle immissioni della strada principale Sp1, nei pressi del multicinema di Casoria e dei grandi ipermercati dedicati all’arredamento e all’elettronica.

La buca esiste da anni ormai e a ogni intensa pioggia torna a mostrarsi. Una buca che investe quasi tutta la carreggiata e che, per essere evitata, costringe gli automobilisti a fare slalom e brusche frenate. Perché se non si riesce a schivare il cratere, sono più che probabili i danni alle auto.

Nel corso degli scrosci d’acqua degli ultimi giorni, la buca è stata anche recintata, ma la soluzione non è certo l’ideale. E il fenomeno assume sempre più vaste proporzioni. L’intera Circumvallazione fino alla Cittadella, basti pensare, presenta problemi simili.

La parola manutenzione? Sconosciuta. Un rimpallo di responsabilità tra Comune e Provincia di Napoli. Tempo fa il Comune di Casoria prese in gestione proprio i tratti a raso sulla strada Sp1 promettendo di attuarsi per una seria manutenzione. Ma la promessa, a quanto pare, non è stata mantenuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria, l'eterna buca della Circumvallazione

NapoliToday è in caricamento